martedì 27 novembre 2012

Benvenuti

Ciao a tutti!
Questo è il blog "Fornello Gnomo" di Amelio, lo gnomo giramondo! E io sono Asefrid, la sua prima tutrice. Ho sempre amato cucinare, fin da piccola, come mia nonna, è stata lei a farmi crescere la passione per i fornelli. Da quando sono vegana, ogni piatto è benessere, è senza sofferenze, è serenità ed è arte.

Amelio è un piccolo gnomo che viaggia per davvero per il mondo. E' stato in California, in Cina, in Francia, a Malta... e continua a viaggiare per imparare tante cose! La sua favola racconta che Amelio è uno gnomo giovane e come tutti gli gnomi anche lui vuole diventare saggio e tornare al suo villaggio con tante esperienze per poter diventare un maestro nella sua scuola!


Potete seguire le sue avventure sulla pagina facebook 
I Viaggi di Amelio
e chiedergli l'amicizia cercando "Amelio Giramondo"

E sul suo sito
potrete non solo seguire i suoi viaggi ma imparare con lui un sacco di cose
ed essere aggiornati sulle sue iniziative.
Infatti le storie di Amelio stanno per diventare una collana di Favole :)
E poi ci sono i suoi calendari, i quadergnomi, i giochi! Amelio produce un sacco di cose!


Amelio dipinge, compone poesie, legge e scrive libri, va al cinema, ama la musica, giocare e scherzare, impara le lingue dei posti che visita e ha una passione per le scritture antiche e quelle elfiche. Essendo uno gnomo è a stretto contatto con la Natura e gli Animali, li aiuta, li protegge e ci invita al Rispetto di ogni Essere Vivente e del nostro unico e bel pianeta Terra. 


Tra un viaggio e l'altro Amelio torna a casa dove ha un orto da curare, un giardino e tante piante e alberi da frutta. E se ha bisogno di altro che il suo terreno non produce, Amelio va alla ricerca di alimenti biologici per rifornire di tutto la sua cucina. Con tutti questi prodotti della natura crea pietanze prelibate, non per nulla nei suoi racconti Amelio ci rivela che ha sempre aiutato suo padre nella mensa del suo villaggio e ora proprio qui, proprio in questo blog ci svelerà le sue
ricette vegetali
poichè gli gnomi non mangiano altri esseri viventi e non li sfruttano. Ci racconterà delle sue esperienze con le piante, ciò che ha imparato sulle erbe e tanti altri segreti.


E così Amelio ed io abbiamo deciso di sfogare la nostra passione culinaria e renderla fruibile anche per i più piccini, così anche i bambini possono stare in cucina con i genitori, divertirsi e imparare.

Ma ora diamo la parola al protagonista e iniziamo! Ah sì, ad Amelio piace parlare in rima! Ma solo quando parla in italiano!



Benvenuti!
Che nome portate ?
A me il nome di Amelio fu dato, 
quando in questo mondo fui nato, 
or sono più di cent'anni fa! 
Ho un sacco di cose da narrare
ma in questo blog ciò che voglio fare
è raccontarvi come cucinare
prodotti vegetali, frutti e ortaggi
e forse vi dirò qualcosa anche dei miei viaggi!!
Siete pronti?
Possiamo partire?
Allacciate le cinture
c'è un mondo infinito da scoprire!!

Amelio





Nessun commento:

Posta un commento